Il nostro sistema monetario le banche ed il debito pubblico!

Sappiamo che la causa principale della crisi economica è il DEBITO PUBBLICO fittiziamente generato dal perverso meccanismo dell’emissione monetaria. Ciò provoca per i cittadini tasse ed imposte sempre più esose che comunque non sono sufficienti a creare risorse per i nuovi investimenti

Siamo infelici e stanchi di questa situazione in continuo peggioramento, ma non ancora rassegnati.

L’economia è allo sfascio a causa della politica che non dirige e controlla il Sistema monetario e bancario.

Vi siete mai chiesti perché esiste il debito pubblico? La stragrande maggioranza della popolazione è convinta che la moneta sia di proprietà dello Stato, cioè del Popolo. Se così fosse non ci sarebbe il debito pubblico. La verità è che la moneta non è affatto di proprietà del Popolo, pertanto non più sovrano, ma della banca d’emissione (in mano ai privati), nella più assoluta indifferenza della politica sia di destra che di sinistra. La banca d’emissione crea dal nulla la moneta (senza costi se non quelli tipografici del tutto risibili), se ne appropria, la presta allo Stato ed alle banche ordinarie, e tutti sono obbligati a restituirla con gli interessi.

Da questa prassi malata nasce il mastodontico Debito sia Pubblico che privato. Tutti sono indebitati: Stato, Pubbliche Amministrazioni, aziende grandi e piccole, artigiani, commercianti, famiglie, privati cittadini, ma a favore di chi ??? Il nostro Ministro del Tesoro cosa fa ???? Si limita ad indebitarsi in nostro nome e per conto ??? Gli attuali schieramenti politici sia di destra che di sinistra nulla fanno per ricondurre alla normalità questa aberrante situazione.

Ma ancor peggio, su tutto ciò viene imposto il più assoluto silenzio; l’opinione pubblica deve essere tenuta all’oscuro, nessuno deve disturbare i manovratori. Ogni particolare è stato predisposto per far credere che la Banca d’Italia e la moneta sia di proprietà dello Stato. Così oltre all’inganno dobbiamo subire anche la beffa!

La Costituzione Italiana e quella europea non precisano chi debba essere il proprietario della moneta nel momento della sua emissione. Nella improcrastinabile revisione del trattato di Maastricht deve essere affermato che la moneta all’atto dell’emissione nasce di proprietà dei cittadini, che la usano, ed in loro nome e per conto deve essere accreditata allo Stato d’appartenenza. Se ciò non si verifica meglio abbandonare l’Euro e ritornare alla Lira, concepita di proprietà popolare, emessa ed amministrata, in nome e per conto dei cittadini dallo Stato.

Noi sappiamo che la moneta è la linfa vitale dell’economia, così come il sangue lo è per il corpo umano. Ora supponiamo che “Qualcuno” prelevi il nostro sangue, e poi ce lo restituisca a gocce, fino al limite della sopravvivenza, però a pagamento, nonostante che il sangue sia nostro.

Finché saremo attaccati dalle sanguisughe, saremo sempre a corto di sangue e dipenderemo sempre da chi dissemina le medesime sul nostro percorso vitale.

La stessa cosa si verifica con la moneta. Fino a che i cittadini non saranno proprietari del loro denaro, noi tutti (compreso lo Stato) saremo sempre indebitati verso il sistema monetario e continueremo a pagare gli interessi mediante tasse ed imposte sempre più pesanti. Per guarire l’anemia e ritornare in buona salute dobbiamo scacciare chi ci preleva il sangue e ripristinare il regolare funzionamento del nostro organismo, cioè dobbiamo riappropriarci della nostra moneta anche per ritornare ad essere un Popolo Sovrano.

Anche se molta gente non ha ancora ben capito da che parte giunge la fregatura, intuiscono, sentono, avvertono, percepiscono che l’attuale sistema politico nel suo insieme, destra sinistra, risulta inidoneo a risolvere le grandi problematiche che assillano la nostra nazione. Man mano che cresce questa consapevolezza, che purtroppo tende a scivolare verso la rassegnazione, aumenta di pari passo il numero degli elettori che, constatata l’inutilità di votare sia per la destra che per la sinistra, disertano le elezioni; per il momento.

Annunci
commenti
  1. Fabrizio ha detto:

    IL POLITICO E’ IL CAMERIERE DEL BANCHIERE.

    E’ UN VOLGARE TRISTO PITOCCO NELLE MANI DEL CAPITALE.

    SI PREOCCUPA DI ARRICHIRSI E GODERE DEL SUO STATUS-QUO.

    IL POLITICO E QUINDI LA POLITICA NULLA PUO’ CONTRO BANCA-MONDIALE, BCE e FMI.

    LA GENTE IGNORA COME STANNO LE COSE E GLI USURAI STANNO IMPOVERENDO IL MONDO.

    ESEMPIO: Governo Prodi. PRESTITO VITALIZIO.

    SEI OVER 65. NON HAI I SOLDI PER CURARTI, LA PENSIONE NON TI BASTA?

    PRESTITO AGEVOLATO ! NOI TI DIAMO PER LEGGE UN BUON TASSO E IL 30% DEL VALORE DEL TUO IMMOBILE E TU CI DAI LA CASA !!!!

    SVEGLIAMOCI TUTTI

    BASTA USURA

    • onesto lavoratore ha detto:

      TUTTO CUESTO CELOVOGLIAMO NOI PERCHE CUANDO SI FANNO LE ELEZIONI PROMETTONO MARI E MONTI UNA VOLTA CHE SONO ARRIVATI DOVE VOLEVONO SI DIMENTICANO DI TUTTO E DI TUTTI PENSANO SOLO I C…LORO E CI CHIAMANO PURE ………( FESSI )VI RICORDATE IL FILM DI (TOTO’?) SVEGLIAMOCI PER I NOSTRI FIGLI CHE NON ANNO NIENTE E NON ANNO NEPPURE UN AVVENIRE

  2. kaiser soze ha detto:

    Il tuo articolo diciamo, va verso la direzione giusta,ma non basta cio’per generare nelle persone una coscienza adeguata al problema.Molte persone sono e ahime penso rimaranno ignoranti,perchè alla base di una verità,c’è una corretta informazione.In Italia l’informazione crea disinformazione vera e propria.La gente nella maggior parte dei casi è convinta da tv,giornali,giornalisti(basti pensare aun vespa o un fede).Dei veri problemi,delle verita’,non ne sentiremo mai parlare,fin quando il vento non girera’.Questo potrà accadere il giorno in cui questa maledetta politica cessera’di esistere……ai giovani e chi ha veramente a cuore il futuro di questo paese,spetta il compito di governare.Il connubio banche-politica ha generato in questo paese delle problematiche esistenziali da terzo mondo.Il politico è la puttana dei banchieri.Basti pensare all’ultimo governo Prodi,il quale annoverava nel suo governo personaggi del suo stesso entourage finanziario—–GOLDMAN E SACHS BANK.PADOA SCHIOPPA,DRAGHI,MONTI,VISCO,e come vedi tutti messi e sistemati nelle posizioni economiche piu’importanti.A casa posseggo ancora le 500 lire di carta con il mercurio alato….che belle che sono,come è stupenda la dicitura rep.italiana.Poi possiedo una 10000 lire con la scritta Banca D’Italia.Infine ho 5 euro marchiate Bce.Ma che è sta Bce?E’ l’ennesimo schifo….formato da tutte le banche centrali dei paesi appartenenti all’area euro.Sono tutte banche private che gestiscono il signoraggio della moneta.100 euro costono a lor signori 3 schifosi centesimi,a noi costano la bellezza di 102,50 compreso del tasso di sconto.Questa differenza tra il creare e il rivendere va in mano loro.Ma la cosa bella di tutto cio’,e che siamo noi che trasformiamo reali questi soldi,attraverso l’acquisizione di bot e cct.ESEMPIO…..la banca D’italia ha il 14,60%di quote in bce.La bce stampa al mese 100 miliardi di euro,quindi alla b.D’italia spettano 14,6 miliardi euro.La bce crea soldi dal nulla,ma la cosa sorprendente è che stampa solo il 20%di quei 100 miliardi.Il restante 80%è telematico.Sta alle bache centrali trasformarli in soldi reali.Come?domandarlo al signor PAdoA SCHIOPPA.IL trukko c’e’ma non si vede,ma si sente eccome.Lo stato si indebita con la banca per 40 miliardi di euro,ma la banca vuole la garanzia,e quale miglior garanzia di 40 miliardi di bot e cct.Soldi finti in cambio di soldi veri.M ecco la magia….andatevi a leggere il bilancio di Bankitalia Spa e non troverete nulla a proposito.Ricordate si quanto costano 100 euro a queste merde..bene bankitalia da 100 euro al governo,che da a bankitalia un bot di pari valore…-100 + bot..i debiti vanno pagati e allora +100-bot…..la matematica porta al risultato che +100-100=0 +BOT-BOT=0
    MAGIA sono spariti 99.997 euro,e sul bilancio di bankitalia non c’èscritto nulla.In questo paese non abbiamo nulla di nostro,èstato venduto tutto,per far arricchire i pochi,a carico delle sofferenza dei molti.L’IRI erogava beni e servizi per i cittadini a un costo bassissimo,bene venduta…le fs andavano bene……privatizzate.Le acque privatizzate…….telecom fatturava in attivo oltre 200.000 miliardi di lire…privatizzata,4 anni e boom passivo di 200.000 miliardi di lire…….alitalia peggio che mai……dietro a tutto questo non c’è un mercato dove i prezzi salgono e scendono.C’e’solo lo schifo e lo studio sistematico,di banche e banchieri,lobby finanziarie ecc ecc.Comprano succhiano e vendono.Questa era roba nostra,e ame non mi e’ entrato un centesimo in tasca,anzi forse penso che sia il contrario.L’economia non è fatta dal mercato,come il mercato non e’ fatto dall’economia…..quale paese nel mondo fa la guerra per il petrolio?gli USA….per assicurarsi le scorte di petrolio,visto che non hanno piu’un posto dove trapanare,allora fanno le guerre..invece di risparmiare…vabbè.Ma pochi sanno pero’ che in America 1 GALLONE DI BENZINA COSTA 2,5 DOLLARI(5 LITRI)…..IO CON 2 EURO COMPRO 1 LITRO DI BENZINA O DI LATTE….Ci stanno sfruttando fino alla carcassa,e ora di reagire per ripartire….col berluska sara’sempre la stessa cosa,tanto ministro del tesoro sarà big babol tremonti………………ciao

  3. gino ha detto:

    Smettetela di accusare Berlusconi. Chi ha svenduto l’Iri è stato Prodi.
    Basta con questa battaglia destra sinistra, non lo avete ancora capito che sono tutti uguali ?

    • vecchio ha detto:

      ma cari lettori non ancora dobbiamo capire che ci stanno sempre prendendo per il c….e stanno facendo a scarica barile ora loro si dimostrino tutti onesti.chi poco e chi assai hanno rovinato il popolo ma cosa ci possiamo aspettare da queste persone che ci hanno sempre giostrati come vogliono loro e noi del popolo facciamo tutto ciò che ci dicono e non ci ribelliamo mai di niente noi stiamo soltanto pagando tantissime tasse che non sono nostre e non si vede mai niente di nuovo di tutto ciò che fanno,ma dove vanno a finire tutti questi soldi? io sono vecchio e non ho la forza per combattere ma penso i miei figli come tanta gioventù che fine faranno con queste persone al potere che pensano sempre e solo i C…………loro si stanno abbuffando da per tutto ma che ne sperano più la città più che sta al grande disaggio e questa bella NAPOLI che tutta la gioventù e disoccupata e non si vede uno sbocco per farli andare al lavore,non possono affrontare una vita serena e piena di lavoro. Loro al governo basta che ci fanno sentire soltanto le loro bravure di chiacchiere si credono che hanno fatto tutto.la vera disoccupazione si trova a NAPOLI e non prendono provvedimento.Non vogliamo più sentire delle frottole vogliamo il lavoro per i nostri figli e la nuova gioventù anche voi al potere dovete fare un grandissimo svecchiamento andatevene tutti a casa e senza soldi perché vi siete già preso tutto e mettete la gioventù onesta al potere. e poi dimezzate anche i partiti perché ne siete tantissimi e non vi possiamo dare più niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ora pensate come dovete aggiustare di nuovo tutto ciò che e stato rovinato e di creare dei posti di lavoro onestamente sono stango mi vado a riposare solo questo mi e rimasto dopo una vita di lavoro e poi i nostri governanti si sono mangiato tutto perché hanno fatto aumentare del tutto la vita.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • onesto lavoratore ha detto:

      PRODI?LUI AINIZIATO DI ROVINARE IL NOSTRO TENORE DI VITA CON CUESTA MONETA CHE NON SERVE (L’EURO) LUI PURE SI E RIEMPITO LE SUE TASCHE A SISTEMATO TUTTA LA SUA FAMIGLIA E HA LASCIATO TUTTI I GUAI A NOI DEL POPOLO ITALIANO

  4. djamel eddine ha detto:

    ciao sono uno studente all università sto laureando sul tema della moneta italiana tra lira ed euro cerco solo argomenti o parere o interventi su questo tema.i miei cordiali saluti………..

  5. Elan Primo Marsiglia ha detto:

    Il popolo italiano é fascista, dunque il governo é fascista. La sinistra é morta…Per una nuova Resistenza pacífica e libertaria

  6. Luigi ha detto:

    E’ un gioco internazionale, chiamarli porci sarebbe’ un onore e ua offesa per il mondo suino, stanno creando gli schiavi moderni, destra, sinistra, centro, alto, basso.

    SVEGLIATEVI, LA GRECIA SI STA’ SVEGLIANDO

  7. bukhis ha detto:

    Finchè non saremo i proprietari della ricchezza che produciamo, ma sarà gestita da privati che formano un governo invisibile e sovranazionale, saremo infelici e poveri, ossia cornuti e mazziati. Possibile che non si possa fare niente? Bisogna che cambino l’art 1 e 2 della costituzione. Non lo faranno mai di loro spontanea volontà. Solo una guerra civile cambierà questo stato di cose. La democrazìa è insufficiente. Ma neanche quella sarà possibile…i soldati sono al soldo di chi paga meglio, ossia ancora delle banche.

  8. Francesco ha detto:

    Per completezza mi sembra opportuno indicare articoli di parere opposto: http://www.frottolesignoraggio.info/

    Dopo di che resteremo anche ignoranti, ma non per colpa di Bruno Vespa 😉

  9. stefano ha detto:

    siamo arrivati a tanto causa la globalizzazione…. ritornando alla microeconomia locale ritornerebbe tutto facilmente gestibile …..
    in poche parole è ora di finirla di investire, cioè fare debito per ” crescere” fuori dal nostro microsistema….. facendo sempre più debito facciamo arriccihire gli ideatori di questa truffa monetaria ( catena di sant’antonio) …. non facendo più debito bloccheremo questo processo …. a casa inoltre, tutti coloro che producono debito ( politici …. corrotti… e non )

    NON BISOGNA PIU’ FARE DEBITO ….. LA NOSTRA RICCHEZZA E’ IL LAVORO VERO…. L’ECONOMIA VERA……

  10. SANDOKAN ROBERTO ha detto:

    NO CARISSIMI AMICI.IO VI DICO CHE SIAMO ARRIVATI ALLA VERA FAME…IL DEFICIT?SI POTREBBE TOGLIERE SUBITO.VOI DITE COME?TUTTI QUESTI SOLDI CHE STANNO SEQUESTRANDO DOVE STANNO ANDANDO AFFINI RE IN QUALE TASCA CHE SI DEVE ANCORA ABBUFFARE E NON SI ARRENDONO MAI DEI DANNI CHE STANNO FACENDO VOGLIONO CHE SOLO NOI DEL POPOLO DOBBIAMO PAGARE MA LORO CHE STANNO A POTERE NON MOLLANO MAI VOGLIONO TUTTO DA NOI E NOI DOVE LI PRENDIAMO TANTI SOLDI SE NON CIRCOLANO PIÙ SOLDI ABBIAMO FATTO LA FINE DEI PEZZENTI E CI STANNO ANCORA MARTELLANDO LORO I PARTITI ORA SONO TUTTI ONESTI NESSUNO SI HA PRESO NIENTE E CHI E’ CHE SI HA PRESO TANTI SOLDI

  11. SANDOKAN ROBERTO ha detto:

    CHE FINE ABBIAMO FATTO TUTTO IL POPOLO ITALIANO LA DISOCCUPAZIONE STA AUMENTANDO GIORNO PER GIORNO E I NOSTRI FIGLI CHE SI TROVERANNO ALLA FINE DI TUTTO QUESTO CHE STA SUCCEDENDO IN ITALIA? I NOSTRI GOVERNANTI PENSANO SOLO E SEMPRE……………………E SENE FREGANO DEL RESTO GOVERNANTI DATEVI UNA BELLA MOSSA FATE CREARE I POSTI DI LAVORO PENSATE CHE LA GIOVENTÙ SI DEVE ANCORA CREARE LA VITA STANNO SOLO FACENDO DEI PROGETTI MA SENZA RIUSCIRCI PERCHÉ VOI NON DATE SPERANZE DI POTER AFFRONTARE LA LORO VITA CON DEI FIGLI CHE E LA SPERANZA DI TUTTI I CITTADINI VOGLIAMO IL LAVORO,LA NOSTRA VITA ONESTAMENTE VOGLIAMO DELLA GIOVENTÙ A POTERE CHE CAPISCONO IL FATTORE DEL VERO LAVORO E CHE NON SI DEVE PARLARE A VAN VARI COME STATE FACENDO FINO A DESSO NOI SIAMO STANCHI DELLE VOSTRE MENZOGNE DI ASCOLTARE TUTTO CIO CHE AVETE FATTO SULLE SPALLE DEL POPOLO SIETE SOLO INGABA PER FAR PAGARE LE TASSE E VOI NON PAGATE MAI NIENTE E NOI VI PACHIAMO ANCHE I VOSTRI SPORCHI IO MI STO BISTICCIANDO TUTTI I GIORNI CON MIA MOGLIE PERCHÉ NON SI TROVA UN PO DI LAVORO MA CHE COSA DOBBIAMO FARE PER CAMPARE LE BOLLETTE ARRIVANO E NON LE POSSIAMO PAGARE CI METTIAMO A VENDERE DELLE SIGARETTE PER MANGIARE E PURE CI DOBBIAMO NASCONDERE MA CHE……………………..SI DEVE FARE PIÙ

    • SANDOKAN ROBERTO ha detto:

      SIAMO ARRIVATI TUTTI ALLA L’ULTIMA FERMATA OBBLIGATORIA I NOSTRI GOVERNANTI SI SONO MANGIATO TUTTA L’ITALIA CON TUTTI I CITTADINI.E NON VOGLIONO NEMMENO PAGARE I DEBITI CHE HANNO FATTO E CI STANNO ANCORA SFRUTTANDO DEL TUTTO MA DOVE C……………….VOGLIONO ARRIVARE PIÙ, CHE SPERANO CHE IL POPOLO ITALIANO DOVE DEVE TROVARE I SOLDI PER AFFRONTARE TUTTE QUESTE SPESE LO SANNO CHE E AUMENTATO ANCORA LA LUCE MA FRA POCO CI VOGLIONO FAR STARE ANCHE ALLO SCURO. MA LO SANNO CHE FRA POCO NON POSSIAMO PIÙ MANGIARE PER FAR FRONTO A TUTTE QUESTE SPESE CHE CI HANNO ACCAVALLATO E NON SONO I NOSTRI QUESTI DEBITI MA TUTTI I SOLDI CHE SEQUESTRATE DOVE VANNO AFFIENIRE?MA VI RENDETE CONTO CHE FINE CI AVETE FATTO FARE?E VOI VELA SPASSATE SEMPRE SULLE NOSTRE SPALLE IL POPOLO E STANGO DATEVI DA FARE ONESTAMENTE PENSATE LA GIOVENTÙ NON HA NIENTE,HA BISOGNO DI LAVORO ONESTO E TRANQUILLITÀ.

  12. SANDOKAN ROBERTO ha detto:

    ora sono tutti onesti nessuno ha preso niente ma tutta questa ammanco di soldi chi li ha preso e dove stanno tutti questi soldi? volete tutto dalla popolazione ma voi non volete dare niente il debito non e del popolo il debito e solo e sempre vostro perché il popolo le spese li paga e pure carissime in quanto poi non pagate mai niente prendete solo sempre e senza lavorare in quanto noi dobbiamo fare dei conti pure per mangiare.Ci fate vedere sempre le zone più povere ma lo sapete che il popolo più povero oggi chi e’? e la nostra ITALIA stavamo meglio quando stavamo peggio,ora siete troppi al governo,siete troppi a comandare,siete troppi ad abbuffarvi sulle spalle del popolo siete troppi che non vi interessate del popolo e pensate che se voi vi trovate a potere e perché noi del popolo ci credevamo che andavamo meglio ma invece ci siamo sbagliati troppo ci avete fatto sentire solo delle belle parole più lavoro per tutti,meno tasse,e tutte quelle parole dove sono andate affini re nel c…………………voi per c…………………………..vi prendete tantissimi soldi ma non pensate il vero danno che state facendo?molte persone si stanno suicidando perché non cela facciamo più a vivere in questo modo e poi che state aspettando ancora.ci sentiamo alla prossima.

  13. SANDOKAN ROBERTO ha detto:

    Non si e mai capito x che i sign. politici devono avere il rimborso dallo stato per le elezioni.Dopo tantissimi soldi che prendono mensilmente e sempre senza cacciare un euro di tasca loro.
    Ogni politico può togliersi dallo stipendio loro la somma di euro 100,e li mettono nelle loro casse dei loro partiti e senza chiedere soldi allo stato perché poi li pachiamo noi del popolo e tutto questo noi non li vogliamo pagare perché già pachiamo tantissime tasse da un misero stipendio che fra poco non si può pi neanche mangiare e non prendono provvedimento,Il rimborso che devono avere i partiti ne faranno un altro uso creeranno dei posti di lavoro per il futuro che la nuova generazione non sa come deve crearsi una vita onesta e con il desiderio di crearsi una famiglia.Ed e poi i sign.politici si devono tagliare il loro stipendio. E DI DIMEZZARE ANCHE I PARLAMENTARI PERCHÉ NE SONO TANTISSIMI,COME DIMEZZATE IL PERSONALE AL LAVORO ANCHE LORO DEVONO ESSERE DIMEZZATI.E DI TAGLIARE TANTE SPESE INUTILI CHE FANNO,LE SPESE CHE FANNO LI POSSONO PAGARE BENISSIMAMENTE DI TASCA LORO SENZA CHE NOI DEL POPOLO DOBBIAMO PAGARLI NOI.PER IL MOMENTO PROVVISORIAMENTE NON HO ALTRO DA DIRE,CI SENTIAMO ALLA PROSSIMA.IL POPOLO VUOLE ANCHE UN PO DI RISPETTO.

  14. Emiliano ha detto:

    Secondo voi cosa sarebbe, fisicamente fare per interrompere questa bugia?

    • DARIO ha detto:

      mandare a tutti a casa loro e senza soldi e nemmeno la pensione perché ciò che si anno preso gli basta ora devono lasciare tutto e sene devono andare tutti via vogliamo persone oneste e che pensaserono anche a noi del popolo che ci stanno tantissimi partiti ma a che servono tantissimi partiti.ma l’articolo 1 della costituzione italiana non esiste più? ora si sta avvicinando la giornata delle votazioni ma ora promettono tutto,vogliono fare tutto.ma una volta arrivati al loro potere si dimenticano di tutto e di tutti penseranno soltanto come arricchirsi ancora sulle spalle del popolo italiano che ora non abbiamo più niente e lo sanno bene che il popolo non ha più niente.chi sa chi di loro oggi dirà qualche verità.AIUTATE L’ITALIA DIMEZZATEVI I VOSTRI STIPENDI,LE VOSTRE PENSIONI I VOSTRI BENEFICI NON LI DOVETE AVERE PIÙ QUANDO ANDATE A MANGIARE E AFFARE DELLE ALTRE COSE TUTTO CIO CHE FATE SIETE PREGATI DI PAGARE DI TASCA VOSTRA TUTTI I PARLAMENTARI NON E GIUSTO CHE NOI VI DOBBIAMO PAGARE TUTTO IL DEFICIT ITALIANO LO ANNO CREATO TUTTI I PARLAMENTARI PERCHÉ ANNO SEMPRE PRESO NON DOVETE AVERE PIÙ IL RIMBORSO DALLO STATO PERCHÉ SONO SEMPRE SOLDI CHE PACHIAMO NOI DEL POPOLO E NOI NON VOGLIAMO PIÙ PAGARE NIENTE PER VOI GIÀ ABBIAMO LE NOSTRE SPESE E CI BASTANO E NE SONO ABBASTANZA.VOI A QUARANT’ANNI GIÀ STATE IN PENSIONE INVECE NOI A 70 ANNI STIAMO ANCORA LAVORANDO PERCHÉ LA NUOVA GIOVENTÙ NON TROVA LAVORO E LI DOBBIAMO AIUTARE NOI MA FINO E CHE ABBIAMO LA FORZA?. E POI IL SIGN. MONTI TIENE IL BARBARO CORAGGIO DI FARE AUMENTARE L’ETA PER ANDARE IN PENSIONE PER FATTI SUOI LE COSE A LUI GLI VANNO MOLTO,ANZI MOLTISSIMO BENE E NON GLI FREGA DEL RESTO MA PERCHÉ NON FATE LO SVECCHIAMENTO COSI SI PUÒ CREARE TANTISSIMO LAVORO PER I GIOVANI./( I GIOVANI ANNO BISOGNO DI LAVORARE )ANNO BISOGNO DI REALIZZARE LA LORO VITA LA LORO FAMIGLIA IL LORO AVVENIRE MA PERCHÉ NON SENTITE CHE IL POPOLO NON CELA FA PIÙ? TUTTI I POLITICANTI RIPASSATEVI I 10 COMANDAMENTI

    • DI FIORE CIRO ( NAPOLI ) ha detto:

      SE CI TROVIAMO IN QUESTA SITUAZIONE E PURE COLPA NOSTRA DEL POPOLO PERCHÉ NON SIAMO INGRATI DI MANDARLI TUTTI A CASA TUTTE QUESTE PERSONE CHE SI TROVANO A POTERE SONO SEMPRE GLI STESSI SONO TUTTI MANIPOLATI DAI PRECEDENTI GOVERNI A NOI CI FANNO SAPERE SOLTANTO DELLE STRONZATE MA NON FANNO NIENTE SUL SERIO PER AGGIUSTARE LA NOSTRA ITALIA PENZANO SEMPRE E SOLO I C…. LORO CHE NON HANNO MAI PENSATO IL POPOLO QUESTE PERSONE CHE ORA SI TROVANO A POTERE NON ANCORA SI DEVONO ORGANIZZARE PER CREARE DEI POSTI DI LAVORO E SANNO, E VEDONO CHE IL POPOLO NON CELA FA PIÙ MA ALLORO NON GLI FREGA DI NIENTE VOGLIONO ANCORA VEDERE IL POPOLO FINO A CHE PUNTO POTRÀ MANTENERE DI TUTTO QUESTO CHE STA SUCCEDENDO CI ANNO FATTO FARE LA FINE DELLA GRECIA E NEPPURE SI ACCONTENTANO MA COSA ASPETTANO PIÙ? I NOSTRI FIGLI ANNO BISOGNO DI LAVORARE FATE UN GRANDISSIMO SVECCHIAMENTO DA TUTTE LE PARTI. IL FATTO CHE DICONO CHE TAGLIERANNO GLI STIPENDI AI PARLAMENTARI NON E NIENTE VERO DICONO QUESTO PER CONTINUARE A PRENDERCI PER IL C…( I PARLAMENTARI NE SONO TANTISSIMI I PARTITI PURE NE SONO TANTISSIMI MA TUTTA QUESTA GENTE A CHE SERVE? CI DEVONO STARE SOLTANTO TRE PARTITI COMPLESSIVAMENTE DOVREBBERO NO ESSERE IN TUTTO UNA CINQUANTINA DI PERSONE CHE BASTERANNO E SI DOVRANNO PRENDERE UN STIPENDIO COME TUTTE LE CATEGORIA CHE I VERI OPERAI CHE RISCHIANO LA VITA TUTTI I GIORNI VANNO A PRENDERE UN TRE MILA EURO AL MESE E DEVONO PAGARE TUTTO IN VECE LORO CHE STANNO A POTERE QUANTI SOLDI SI PRENDONO OGNI MESE E NON PAGANO NIENTE E TUTTE LE SPESE CHE FANNO LE METTONO SUI CONTI DEL POPOLO MA PERCHÉ DOVE ESISTE TUTTO QUESTO? SOLO IN ITALIA MA SE TUTTI I PARLAMENTARI SI TAGLI ASSERONO LO STIPENDIO VERAMENTE IO VI DICO CHE IN 18 MESI SI TOGLIEREBBE TUTTO IL DEBITO CHE LA NOSTRA ITALIA TIENE PER COLPA LORO IL DEBITO NON E DEL POPOLO IL DEBITO E DI TUTTI I PARLAMENTARI E DI TUTTI I PARTITI. CHE NON SERVONO A NIENTE QUESTE PERSONE CHE STANNO A POTERE CON TUTTI I PARTITI VOGLIONO VEDERE LA POPOLAZIONE DI FAME.CI STANNO ROMPENDO IL C…. SANNO SOLO AUMENTARE TUTTO MA NON VOGLIONO AGGIUSTARE IL POPOLO CI VOGLIONO VEDERE CON LA FAME LORO VOGLIONO RIDERE PERCHÉ IL POPOLO NON E IN GRADO DI REAGIRE A TUTTA QUESTA MISERIA CHE STIAMO TRAVERSANDO HANNO FATTO PURE IL PROFESSOR MONTI ONOREVOLE A VITA MA A CHE SERVE NON GLI BASTA IL SUO STIPENDIO CHE PRENDE COME PROFESSORE DI SCUOLA?E GIÀ CON QUESTO VEDETE IN CASA SUA QUANTI SOLDI ENTRANO OGNI MESE? E NOI DEL POPOLO LO SAPPIAMO MA NESSUNO SI RIBELLA QUANDO LO VEDIAMO LO APPLAUDIAMO PURE COME QUESTO PURE IL SIG.BRUNETTA RENATO E UN PROFESSORE DI SCUOLA E PURE LO ABBIAMO MESSO NEL PARTITO MA HA CHE SERVE, E CENE SONO TANTISSIMI MA PERCHÉ NON VANNO AFFARE IL LORO MESTIERE E LASCIANO LA POLITICA A CHI E VERAMENTE INGRATO DI FARE POLITICA.CHI VI STA SCRIVENDO E UN VECCHIO CE LAVORA ANCORA PER PAGARE I DEBITI A QUESTE PERSONE CHE NON SONO DI STARE SU QUELLE POLTRONE CHE GLI ANNO DATO E COMODISSIMA NESSUNO LA VORREBBE LASCIARE SI ADDORMENTANO PURE SU QUELLE POLTRONI E SONO VERAMENTE DEI FANNULLONI E POI CHIAMANO I DIPENDENTI DEI FANNULLONI LORO NON ANNO MAI VISTO COSA SIGNIFICA LAVORARE SERIAMENTE PER PORTARE UN PEZZO DI PANE AI NOSTRI FIGLI IN VECE LORO HANNO TUTTO GRATIS E NOI LI PACHIAMO IN VECE DI FARCI LAVORARE FINO A 70 ANNI PERCHÉ NON FATE UN GRANDE SVECCHIAMENTO COSI SI FARANNO TANTISSIMI POSTI DI LAVORO UNO QUANDO HA FA FATTO 60 ANNI POTREBBE ANDARE BENISSIMAMENTE IN PENSIONE E LASCIARE LA GIOVENTÙ COME SI DEVE PERCHÉ LA GIOVENTÙ HA BISOGNO TANTISSIMO DI LAVORARE.VORREI VENIRE VOLENTIERI IN UNA TRASMISSIONE PER POTER PARLARE PURE IO PERCHÉ MI SONO STANGATO DI VEDERE LA GIOVENTÙ SENZA LAVORO,E SENZA AVVENIRE MA VOI A POTERE CON QUALE CORAGGIO VI METTETE A TAVOLA A MANGIARE E A BERE PUR SAPENDO CHE CE MOLTO DA FARE PERCHÉ IL POPOLO E DEL TUTTO DISOCCUPATO E VOI VI ABBUFFATE NON AVETE UNA COSCIENZA BASTA CHE I C…. VOSTRI VANNO BENE CHE VI IMPORTA DEL POPOLO SE CAMPA O MUORE CI STATE FACENDO RIEMPIRE DI DEBITI,NOI PURE SE DOBBIAMO ANDARE AL CESSO DOBBIAMO PAGARE DI TASCA NOSTRA INVECE VOI SE ANDATE AL CESSO CI ADDEBITATE TUTTO A NOI MA PERCHÉ NON VI SAPETE PAGARE LE VOSTRE SPESE ( .AVEVA RAGIONE IL MIO CANTANTE PREFERITO IL GRANDE ADRIANO CELENTANO QUANDO LANCIAI LA CANZONE SVOLUTESCION. E SI SONO AVVERATE TUTTE QUELLE PAROLE CHE DICEVA IL GRANDISSIMO ADRIANO CELENTANO )CON QUESTA PICCOLA PARENDOSI SALUTO TANTISSIMO IL MIO PREFERITO ADRIANO CELENTANO

  15. sandocanroberto ha detto:

    non so a che vogliono arrivare questi signori”governandi

  16. sandocanroberto ha detto:

    il signor” mondi ci ha rovinato ancora di piu pure lui vuole tutto dal popolo ma non ha capito che non ce piu’ lavoro e cui stiamo arrivando( anzi siamo arrivati alla pezzenteria per colpa di tutti i politici che non hanno mai pensato il popolo) stannno pensando sempre di agiustare le loro famiglie ma forse le loro famiglie fosserono meglio delle nostre ma loro lo sanno che il popolo e stango di essere comandati da cueste persone che stanno finendo di distruggere il popolo italiano agiustiamo l’italia andatevene a casa vostra e lasciate lo stipendio e le vostre pensioni nelle casse dello stato per colpa di cuesti signori stanno chiudendo anche gli ospedali per il popolo ma per loro non chiude mai niente perche fanno i signori sulle nostre spalle ma andatevene a f…………………siete tutti ladri dove stanno piu gli onesti (gli onesti siamo noi del popolo italiano i CITTADINI )ci sapete riempire soltanto delle vostre chiacchiere ma del resto non state facendo niente per la fame che stiamo soffrendo per colpa vostra.vi siete arricchiti sulle nostre spalle e il popolo e sempre piu povero per colpa vostra il popolo e stanchissimo delle vostre mensogne.Stanno facendo la corsa soltanto per sedersi sulla poltrona e per prendersi un stipendio da ricchi e poveri noi che pachiamo i lori sporchi vizi,Non si puo piu vivere se io fossi un po piu giovane menescappassi dal’ITALIA percche non si puo stare piu’ per i nostri figli non c’e’avvenire con queste persone che stanno a potere oggi e che stanno pensando solo i c…………loro ( V E R G O G N I A T E V I ) di tutto cio che state facenbdo
    io sono vecchio e lavoro ancora per aiutare la mia famiglia perche non trovano lavoro e non possono affrontare un matrimonio per colpa di questi signori che stanno a potere e fanno i sig.sulle nostre spalle.IL POPOLO SI DEVE SVEGLIARE NON DOBBIAMO PIU PAGARE NIENTE NESSUNA TASSA NON DOBBIAMO PIU’PAGARE L’ASSICURAZIONE DELLA MACCHINA PERCHE CI STANNO AMMAZZANDO IO LA MACCHINA NON LATENGO PERCHE NON CELAPOSSIAMO PERMETTERE E MI RIVOLVO A TUTTI DI NON PAGARE L’ASSICURAZIONE
    V E R G O G N I A T E V I……….. V E R G O G N I A T E V I.

  17. sandocanroberto ha detto:

    il signor” mondi ci ha rovinato ancora di piu pure lui vuole tutto dal popolo ma non ha capito che non ce piu’ lavoro e cui stiamo arrivando( anzi siamo arrivati alla pezzenteria per colpa di tutti i politici che non hanno mai pensato il popolo) stannno pensando sempre di agiustare le loro famiglie ma forse le loro famiglie fosserono meglio delle nostre ma loro lo sanno che il popolo e stango di essere comandati da cueste persone che stanno finendo di distruggere il popolo italiano agiustiamo l’italia andatevene a casa vostra e lasciate lo stipendio e le vostre pensioni nelle casse dello stato per colpa di cuesti signori stanno chiudendo anche gli ospedali per il popolo ma per loro non chiude mai niente perche fanno i signori sulle nostre spalle ma andatevene a f…………………siete tutti ladri dove stanno piu gli onesti (gli onesti siamo noi del popolo italiano i CITTADINI )ci sapete riempire soltanto delle vostre chiacchiere ma del resto non state facendo niente per la fame che stiamo soffrendo per colpa vostra.vi siete arricchiti sulle nostre spalle e il popolo e sempre piu povero per colpa vostra il popolo e stanchissimo delle vostre mensogne.Stanno facendo la corsa soltanto per sedersi sulla poltrona e per prendersi un stipendio da ricchi e poveri noi che pachiamo i lori sporchi vizi,Non si puo piu vivere se io fossi un po piu giovane menescappassi dal’ITALIA percche non si puo stare piu’ per i nostri figli non c’e’avvenire con queste persone che stanno a potere oggi e che stanno pensando solo i c…………loro ( V E R G O G N I A T E V I ) di tutto cio che state facendo
    io sono vecchio e lavoro ancora per aiutare la mia famiglia perche non trovano lavoro e non possono affrontare un matrimonio per colpa di questi signori che stanno a potere e fanno i sig.sulle nostre spalle.IL POPOLO SI DEVE SVEGLIARE NON DOBBIAMO PIU PAGARE NIENTE NESSUNA TASSA NON DOBBIAMO PIU’PAGARE L’ASSICURAZIONE DELLA MACCHINA PERCHE CI STANNO AMMAZZANDO IO LA MACCHINA NON LATENGO PERCHE NON CELAPOSSIAMO PERMETTERE E MI RIVOLVO A TUTTI DI NON PAGARE L’ASSICURAZIONE
    V E R G O G N I A T E V I……….. V E R G O G N I A T E V I.

  18. sandocanroberto ha detto:

    LA NOSTRA ITALIA SI PUO AGIUSTARE SE MOLTI PARLAMENTARI SENEANDASSERONO A CASA LORO E LASCIASSERONO LO STIPENDIO E LE LORO PENSIONI NON ESISTE CHE VI DOVETE PRENDERE TANTISSIMI SOLDI OGNI MESE MA PERCHE NON VI POTETE PRENDERE LA SOMMA DI 5000 EURO AL MESE E FOSSERONO BEN PAGATE A VOI CHE NON FATE NIENTE E PRENDETE TANTI SOLDI E POI BASTASSERONO SOLTANTO DUE PARTITI SIA LA DESTRA CHE LA SINISTRA MA TANTI PARTITI A CHE C………………SERVONO SOLTANTO PER PRENDERE LO STIPENDIO SULLE NOSTRE SPALLE E NOI DOBBIAMO FARE LA FAME PER COLPA VOSTRA MA VOI VI SENTITE ONESTI CON TUTTE CUESTE TRUFFE CHE ANNO FATTO ALLO STATO ITALIANO MA PACHIAMO SEMPRE NOI E VOI FELAINFISCHIATE DEL POPOLO.MA NON VEDETE CHE E AUMENTATO TUTTO MA CHE C…….
    VOLETE PIU DAL POPOLO.CHE CI E RIMASTO SOLTANTO LO SLIP.

  19. Emiliano ha detto:

    È chiaro che per venire fuori bisogna portare al potere una persona, che sia tra Dio e la costituzione, e che abbia chiaro che non esiste esistenza del l’unico ma del gruppo come sopravvivenza dell’umanità.
    Che il diritto alla vita e per tutti, e che la felicità non dipende dalla ricchezza individuale, ma dalla tranquillità che stiamo tutti bene! Senza tanto fare il maestro Zen!

  20. sandocanroberto ha detto:

    popolo italiano facciamo attenzione non votate il sig.monti perche gia ci ha rovinato la vita lui non pensa l’avvenire dei nostri figli ci fa diventare peggio del popolo del terzo mondo che gia ci stiamo arrivando con tutti cuesti tagli che ha fatto e vuole fare ancora.si e smascherato ora vuole rimanerte al governo perche ha pensato che si riempie le tasche e non ha mai pensato e non pensera mai il popolo italiano che fine fara’noi oggi non habbiamo niente ma se si va in cuesti passi con il sig.monti i nostri figli non avranno mai un avvenire che si potranno rifare una vita dignitosa come speriamo noi genitori per i nostri figli.ma perche non lascia e seneva a casa sua a fare il professore come lo ha fatto fino ad un anno fa.stavamo meglio peggio che oggi…oggi l’unica cosa che ha fatto e che ci ha riempito di tasse ma tutti voi che state al potere le pagate le tasse?tutto il deficit ma voi non lo volete capire che lo avete accumulato voi tutti perche noi del popolo pachiamo tutto ma voi pure se an date nel c………………………………………..ci addebitate le vostre spese a noi del popolo ma perche non avete la forza di pagare?non vogliamo il governo mondi vogliamo un governo onestissimo ci siamo stangati di sentire sempre le vostre lamentere che solo cuesto sapete fare lamentere fatevi benedire e fatevi una buona conversione da cualche prete e diteci del male che state facendo al popolo che gli state togliendo perfino l’ultimo centesimo delle tasche per portarveli a casa vostra e ci state facendo riempire di tasse.ma se non abbiamo piu’soldi diteci voi come c…………………………………..vi pachiamo?dove dobbiamo andare? veniamo a casa vostra e vi portiamo le bollette da pagare? tutti i soldi che sono scomparsi dalle casse chi li ha preso?mioca li abbiamo presi noi del popolo? voi avete tutto pappa,zizza,e,nonna e venefregate del popolo.POPOLO QUANDO ANDIAMO AVOTARE NON VOTATE IL SIG.MONTI PENSATE BENE A CHI VOTARE.VOTARE LE PERSONE CHE CI AIUTA UN PO PERCHE ORA STIAMO ROVINATI. PENSATE CUANTI DANNI CI AVETE CREATI E CI STATE ANCORA CREANDO.ORA BASTA VOGLIAMO PERSONE ONESTE E LAVORO PER TUTTI E SUBITO.INVECE DI PENSARE DI FAR FARE 40 ANNI DI LAVORO FATE UN SVECCHIAMENTO PER TUTTI GLI OPERAI E COSI SI POTRA ANDARE PIU PRESTO IN PENSIONE E SI CREANO TANTISSIMI POSTI DI LAVORO PER TUTTI.PENSATE CHE LA NUOVA GENERAZIONE HA BISOGNO DI LAVORARE.

  21. sandocanroberto ha detto:

    CI STANNO TANTISSIMI PARTITI E TANTISSIME PERSONE MA A CHE COSA SERVONO? DOBBIAMO TORNARE A GLI ANNI 60 QUANDO CERANO SOLTANTO DUE PARTITI SX.DX
    E SI STAVA BENISSIMO E CAMPAVANO TUTTI IN VECE OGGI COSA SI FA?STANNO FACENDO SOLO LA CORSA A CHI SI DEVE SPARTIRE LA FETTA PIU GRANDE E POI NON SENEFREGANO PIU DI NIENTE.CI MANCAVA SOLO IL SIG.MONDI E ORA SI E PRESENTATO PURE LUI MA CHE COSA SA FARE?LUI PENSA SOLTANTO LE BANCHE VUOLE COMANDARE LUI TUTTO ANCHE I CENTESIMI CHE CI SONO RIMASTI IN TASCA PER COLPA SUA.NON GLI BASTA LO STIPENDIO CHE PRENDE DALLA SCUOLA DOVE INSEGNAVA SI VUOLE ABBUFFARE PURE LUI? LASCIATE TUTTO E TUTTI ANDATEVENE A CASA VOSTRA E LASCIATE IL VOSTRO STIPENDIO E LE VOSTRE PENSIONI DORO NELLE CASSE DELLO STATO. MA A CHE SERVONO TANTISSIMI ONOREVOLI.CHI VI SCRIVE HA 61 ANNI E NON HO MAI VISTO E SENTITO TUTTO CIO CHE STIMO PASSANDO NOI DEL POPOLO PER COLPA DEI NOSTRI G……………………………………ANDATEVENE GIA CI AVETE FATTO FARE LA FINE CHE NON CI MERITIAMO PAGATE VOI LE SPESE DEI DEBITI CHE AVETE FATTO PAGATEVELI VOI????????????????????—————————————————–

  22. sandocanroberto ha detto:

    AVETE ROVINATO IL SISTEMA MONITARIO E TUTTA L’ITALIA SIETE TANTISSIMI SENATORI A VITA E TANTISSIMI ON VI STATE PRENDENDO LOSTIPENDIO E LA PENSIONE DA RICCHI MA VOI NON AVETE VERGOGNA DI TUTTO CIO CHE STA SUCCEDENDO ALLA NOSTRA ITALIA CI STANNO RIDENDO ADDOSSO TUTTO IL MONDO PERCHE NON SAPETE TROVARE UNA SOLUZIONE ADEGUATA.SIETE SEMPRE GLI STESSI AL POTERE CAMBIAMO IN MEGLIO SI STANNO AVVICINANDO LE ELEZIONI.NON ABBIAMO NEPPURE LA FORZA PER COMPRARE UN GIOCATTOLO AI NOSTRI FIGLI OGGI E LA BEFANA I VOSTRI FIGLI LA VOSTRA FAMIGLIA ANNO AVUTO LA BEFANA?I NOSTRI FIGLI NON LA POSSONO AVERE A CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE?PASSATEVI LA MANO PER LA VOSTRA COSCIENZA SE CELAVETE?

    • sandocanroberto ha detto:

      i nostri governanti non sanno più come possono imbrogliare il popolo ora stanno dicendo tantissime promesse ma io vorrei sapere a chi credere.ma perché non fate vedere prima delle votazioni che cosa sapete e che cosa siete ingrati di fare vogliamo le assicurazioni per il lavoro e per il riscatto della popolazione prima delle votazioni poi chi e stato più ingaba si merita tutto poi del resto sene devono andare a casa perché non sanno amministrare niente e lasciare la politica definitivamente.poi tutti i politicanti non chiedete mai più il rimborso delle spese perché voi vi potete pagare tutte le vostre spese e noi non vogliamo più pagarvi i vostri vizi poi non mettete più il sign .BRUNETTA perché ha rovinato la classe operaia lui e il più fannullone che esiste mandatelo a fare solo il suo mestiere sarebbe se lo sa fare il professore scolastico

  23. sandocanroberto ha detto:

    vogliamo persone oneste.ci avete rovinato la vita.vogliamo il lavoro onesto per i nostri figli perche la nuova gioventù oggi non hanno niente tutto ciò che abbiamo acquistato noi lo abbiamo perso perché non sapete governare poi e stato pure il sign monti che ci ha finito di rovinare la nostra esistenza avete messo un altro onorevole ma a che servono tutti questi onorevoli noi del popolo non abbiamo bisogno di queste persone.stanno troppi partiti prima si stava meglio erano solo tre partiti ora ne siete tantissimi ma solo per riempirvi le vostre tasche e poi del resto non fate mai niente fate solo una cosa r……………………………………. tantissimo andatevene e lasciate tutto i soldi sono del popolo italiano.voi non avete vergogna della fine che ci avete fatto fare

  24. onesto. ha detto:

    aggiustiamo la nostra italia? tutti i governanti che vogliono fare la bella figura ed io penso che non la conoscono la bella figura perché pensano e anno sempre pensato soltanto i propri c…………… loro e non se ne sono mai ( dico mai ) interessati del popolo e cosi hanno mandato la nostra bella ITALIA allo sfascio per prima cosa non esiste che si devono prendere tantissimi soldi ogni mese.e poi non esiste che devono prendere la pensione da ricchi,ancora non esiste che devono avere una liquidazione spaventosa da oltre 100,60 mila euro ma che cosa fanno in favore alla nostra ITALIA?si una cosa la fanno?e che fanno chiudere tutte le fabrice,tutti i magazzini e tantissime imprese che non sappiamo più cosa fare con tutti questi partiti che non servano a un c……servono soltanto per loro per continuare ad appezzentire tutto il popolo ITALIANO TANTISSIME PERSONE SI STANNO TOGLIENDO LA VITA PERCHÉ NON CELA FANNO PIÙ. e i nostri governando che cosa fanno? si vanno a divertire e a fare compere e noi li dobbiamo pagare ma dove sta scritto che noi del popolo dobbiamo pagare le loro compere i loro divertimenti per sino le sigarette li dobbiamo pagare. ma andatevene a fare in c…………..ooooooooooooooo,!!!!!! vogliamo persone oneste non siete ingrato di mettervi accordo fra di voi ma cosa ne aspettiamo noi del popolo.CI AVETE ROVINATI (CI AVETE ROVINATI) CI STANNO DISPREZZANDO TUTTO IL MONDO PER COLPA VOSTRA CI STANNO TANTISSIMO ON. DEEP. SENA.PORTA BORSE.GUARDIA SPALLE.ECC,ECC,POI DOPO CINQUE ANNI DI LAVORO DICIAMO LAVORO CHE NON FANNO NEMMENO UN C…………..OOOOOOOOOO
    TOGLIENDO TUTTE QUESTE PERSONE VEDETE GUANTI SOLDI SI RISPARMIANO E POSSONO RIAPRIRE LE AZIENDE E TUTTI LE ATTIVITÀ E SONO CHIUSE COME CON TANTI SOLDI CHE SI SONO PRESI NON SI VEDE MAI CHI LI DEVE METTERE AL PROPRIO POSTO STANNO E HANNO PRESO TUTTO CIO CHE POTEVANO E NOI DEL POPOLO DOBBIAMO PAGARE I LORI SPORCHI SERVIZI CHE FANNO PASSATEVI LA MANO PER LA COSCIENZA SE CELAVETE E PENSATE GUANTI DANNI AVETE FATTO AL POPOLO E NOI VI DOBBIAMO PURE PAGARE DIMEZZATE TUTTI I PARTITI CHE NE SIETE TANTISSIMI E NON SERVITE VOI VI SERVITE SOLTANTO PER VOI E POI DEL RESTO? PENSATE CI AVETE FATTO TORNARE INDIETRO COME ERAVAMO NEGLI ANNI 60 CHE NON AVEVAMO NIENTE DOPO TANTI ANNI DI LAVORO E SACRIFICI CHE ABBIAMO FATTO DOVE SONO ANDATI A FINIRE PER COLPA VOSTRA?VI SIETE ABBUFFATI TUTTI E NON AVETE MAI FATTO NIENTE PER IL POPOLO DATE SPAZIO ALLA NUOVA GIOVENTÙ VOI SIETE TUTTI VECCHI COME ME NON SI POSSONO PIÙ AFFRONTARE DELLE SITUAZIONI PERCHÉ NON CE PIÙ LA FORZA PER COMBATTERE CI STATE SOLTANTO RIEMPIENDOCI DI TASSE E NON SI VEDE MAI NIENTE DI NUOVO DOVE VANNO A FINIRE I SOLDI DELLE TASSE CHE NOI PACHIAMO CHI SI STA RIEMPIENDO LE TASCHE?

  25. DARIO ha detto:

    parlano di tutto ma parlano soltanto delle loro sporche faccende e non si vede mai che si stia cambiando qualche cosa ogni giorno che passa e sempre più nero del giorno precedente a noi della P A ci anno fatto perdere tantissimi soldi ma loro non perdono mai niente si vogliono soltanto abbuffare date del lavoro alle persone i capi famiglie sono tutti disoccupati per colpa loro perché non ancora si sanno decidere che cosa vogliono e intendono fare con la popolazione che stiamo andando tutti peggio.per prima cosa da fare si devono togliere tantissimi partiti,tantissimi parlamentari.non ci deve essere più il senatore a vita vi dovete prendere un stipendio da lavoratori come noi non esiste chi ne ha tanto e chi non ha niente. e deve cercare la carità per mettere un piatto davanti alla famiglia per farli mangiare che pure noi abbiamo dei figli che devono crescere,la costituzione ITALIANA non esiste più cosa dice l’articolo 1 della costituzione ITALIANA? casa e lavoro per il popolo.ma ora non esiste più tutto ciò lo tengono soltanto i nostri governanti il popolo non ha più niente DATEVI DA FARE AIUTATECI A NOI DEL POPOLO NON PENSATE SEMPRE E SOLO I C……I VOSTRI che se voi vi trovate a potere dovete sempre ringraziare a noi del popolo perché e per colpa nostra che vi trovate su quelle belle poltroni una volta che vi siete seduti su queste poltroni vi dimenticate di tutti e di tutto pensate sempre e solo chi si deve arricchire di più e a noi ci fate sentire soltanto delle stronzate che vi fa piacere di farcele sentire e noi cele abbocchiamo.non sapete più dove prendere dei soldi ora volete mettere anche la tassa sulle sigarette elettroniche perché con il tabacco l’ostato non sta facendo più il bisinis vi volete aggrapparvi da per tutto date un po di aria un po di spazio e tantissime cose al popolo ci avete tolto lo sfizio di crearci una famiglia,di crearci una vita onesta mi sembra che stiamo andando sotto la schiavitù come tantissimi secoli fa stiamo tornando in dietro con la vita fate creare un po di lavoro per i nostri figli per tante famiglie che non cela facciamo più nemmeno arrivare alla seconda settimana con cuei pochi soldi che prendiamo mensili mente perché lavoriamo soltanto per pagare cualce bolletta perché non le possiamo pagare tutte

    • ermanno cattolica ha detto:

      ma che avvenire ci stara’per i nostri figli se ci stanno queste persone al potere? ma perche’stanno facendo tanta sporcizia tutti i parlamentari per una persona che vuole stare a tutti i costi a potere?

      • ermanno cattolica ha detto:

        andatevene tutti alle vostre case non siete ingrado di comandare e dirigere la popolazione per agiustare la nostra italia ci vogliono piochissime ore.per prima cosa tutti i parlamentari e tutti gli onorevoli ecc.ecc.vi dovete tagliare il vostro stipendio tutti i vostri indroidi che fate sulle spalle del popolo non dovete piu avere dei rimborsi dallo stato non dovete avere piu pensioni da ricchi pensate che il popolo per colpa vostra si stanno ammazzando perche non siete ingrado di agiustare il cosidetto deficit che avete creato voi tutti che state al parlamento tutto il deficit che esiste in italia non e del popolo e li dovete pagare tutti voi il popolo paga tutto siete voi che non pagate mai niente non bastavano tutti quelli che cerano avete messo pure il sig.brunetta .il sig. mondi ma che c……..vogliamo fare piu andatevene a casa vostra e lasciate tutto allo stato non siete degni del popolo onesto voi pensate solo i c……………………vostri e pure i vostri intrallazzi abiamo vergogna di essere italiani andatevene a fare ………………………………………………..

  26. DARIO ha detto:

    ma ora pure il sign. mondi dopo che ci ha finito di rovinarci per la conoscenza dei nostri politicanti l’hanno fatto pure senatore a vita ma come c…o vogliamo aggiustare la nostra italia con tutti questi ma………..iiiiiiiiiiiiiiiiiii ? toglietevi tutti i benefici vi siete mangiato tutta la italia e non ancora vi dovete abbuffare dovete avere solo vergogna di tutto ciò che state facendo sulle spalle nostre andatevene a casa e lasciate tutti i soldi al governo perché sono soldi nostri per colpa vostra la nostra italia e andata tutta allo sfascio non vi mettete da cordo perché siete tantissimi mangioni e non volete dare niente a nessuno a noi ci restane solo le grande bollette da pagare perché vi dobbiamo pagare anche i debiti che voi fate sulle nostre spalle ma perché non avete la forza di pagarvi voi i vostri debiti? la nostra italia si potrà aggiustare basterebbe che tagliate tantissimi partiti che stanno e non servono ci bastassero no soltanto tre partiti tutti i restanti non servono e vedete quanti soldi si risparmi asserono e cuanti lavori si potrebbero no creare e poi i senatori a vita non servono perché si rovina soltanto la stabilita’del paese andate a zappare e vedete come si campasse meglio in onesta’ e senza……………ma che c………………………….volete fare voi sapete soltanto parlare e poi del resto non sapete fare niente non sapete cosa significa vivere onestamente,con questi pochi soldi che forse arriviamo a cumulare soltanto per mangiare e per fortuna fino a desso forse possiamo mettere un primo piatto a tavola ma cuando non ce più la forza come si farà’?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...